skip to Main Content

Stemmi Dignano

L’idea di creare circuiti legati alla scoperta e alla visita della città storica e delle sue peculiarità artistiche nasce con il progetto Open, che vuole creare vari percorsi culturali che non abbiano bisogno di guide e custodi, e che diventino quindi nuovi circuiti turistici da offrire ai visitatori del borgo.

Dignano è ricca di una sua personale memoria storica e artistica. La sola valorizzazione del suo ricco patrimonio architettonico civile e spirituale dà quindi la possibilità di creare nella città storica nuovi percorsi culturali che non hanno bisogno di guardiania.
Stemmi è il primo di questi. Per metterlo in atto la Fondazione Ars et Labor può contare su un piccolo contributo della Città e ha avviato anche una campagna crowdfunding. Il visitatore, seguendo uno schema iniziale di 12 punti che alla fine del progetto diventeranno 20, si perderà per il centro storico alla ricerca degli stemmi, che si racconteranno attraverso un codice QR.  Vedrà così angoli incantevoli di questa antica e bella cittadina.

Chi vuole potrà anche contribuire al loro restauro e valorizzazione con una donazione su https://it.ulule.com/per-dignano-a-testa-in-su-/

Back To Top