Un soggiorno rigenerante in una locanda storica

Nel centro di Dignano, a due passi dalla storica via Merceria, la Locanda, come anche l’intera contrada, prendono il nome dalla chiesetta di San Martin, unica chiesa dell’inquisizione in Istria. L’edificio è stato salvato dal degrado grazie al Cantiere scuola di manutenzione conservativa di Fondazione che lo ha trasformato in una struttura d’accoglienza per i soci e per i partecipanti ai suoi vari progetti. Le sei camere eleganti nella loro semplicità e originalità possono accogliere fino a 22 persone. Ognuna ha il proprio bagno.

Dal balcone si ammira un bellissimo panorama con vista sulle isole Brioni. Al pianterreno la cucina con finestra su un suggestivo pozzo dell’acqua, un salone e una pizzeria col forno a legna. Sul retro una terrazza e un uliveto coltivato da Fondazione per produrre un eccezionale extravergine, che poi dona ai soci, amici e simpatizzanti. Questo spazio verde, grandissimo, è un’autentica oasi di pace. La struttura è il luogo ideale per incontri di lavoro, pranzi e cene, presentazioni e occasioni conviviali.

GALLERIA