Martedi 1 novembre è iniziata la seconda fase dell’intervento sul portale di Palazzo Bradamante a Dignano, con Sabrina Piantavigna e Francesca Lucrezia e Barbara, accompagnati dal direttore tecnico operativo della Fondazione Giovanni Rossetto.
Fondazione ha offerto all’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, già partner nel 2021 nella prima fase del progetto Togati in collaborazione col Museo Archeologico Istriano, le borse di studio e l’ospitalità. Nell’occasione abbiamo conosciuto alcuni restauratori lapidei croati e istriani, Vlatka Ana e Branko, con cui inizieremo a collaborare.
Fondazione Ars et Labor è ideatrice e partner capofila del progetto
Le pietre dei palazzi veneziani in Istria e i mestieri tradizionali. Il progetto pilota di restauro del portale del Palazzo Bradamante a Dignano,
Questo progetto, finanziato con il contributo dalla Regione del Veneto per interventi per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale risalente alla Repubblica Serenissima di Venezia nell’Istria, nella Dalmazia e nell’area mediterranea. DDR n. 66 del 01.07.2022 .SPESE INVESTIMENTO
Legge regionale 25.09.2019, n. 39.
2022_INV03CUP H27B220004400, è cofinanziato dalla Fondazione Ars et Labor.
Il progetto è stato presentato con la Comunità degli italiani di Dignano, due associazioni venete e l’Università di Nuova Gorica.