Il giorno 8 dicembre 2021 abbiamo presentato ufficialmente a Valle l’intervento di manutenzione conservativa eseguito sulla porta storica di via Porta No’ n.15, come dono di Fondazione alla città di Valle e ai suoi abitanti. Presenti alla cerimonia il sindaco di Valle Edi Pastrovicchio, il direttore della Proloco vallese Sandi Drandić, l’assessore alle attività sociali di Albona Borjan Bagatelj, numerosi rappresentanti dei mass media e gli amici di Fondazione.Trattasi della seconda porta storica, dopo quella di Dignano, che la Fondazione dona a una località istriana, come parte del suo progetto PULSATE ET APERIETUR – BUSSATE E VI SARÀ APERTO, per mostrare una volontà reale di collaborazione per la salvaguardia del patrimonio storico ereditato.

DAL DIRE AL FARE PER CAMBIARE!